Il corso, della durata di 2 giornate, si inserisce nel percorso formativo manageriale Demand, Inventory & Supply Planning offerto dalla LIUC Business School. L’obiettivo è illustrare i sistemi di misura e controllo delle scorte ed i relativi costi di gestione, nonché fornire un quadro completo delle migliori metodologie di pianificazione dei riordini di materiali ai reparti produttivi interni o ai fornitori esterni, per ottimizzare i livelli di stock nei nodi logistico-produttivi delle complesse Supply Chain, migliorando le performance aziendali con riferimento al trade-off fra massimizzazione del livello di servizio al cliente e minimizzazione dei livelli di giacenza.
9, 10 novembre 2021
I corsi si terranno presso l’Auditorium della LIUC Business School a meno di altre disposizioni legate all’emergenza Covid-19. È comunque prevista la trasmissione in diretta streaming dei corsi, per chi preferisse seguirli a distanza.
I destinatari cui il corso intende rivolgersi sono manager e responsabili che vogliano capire ed affrontare con successo le sfide di pianificazione e controllo delle moderne Supply Chain. Figure quali Demand & Inventory Manager, Sales Analyst, Inventory Analyst, Planning Manager, Supply Chain Manager a diversi gradi di responsabilità aziendale rappresentano il target ideale per il corso formativo.
Funzioni, tipologie di scorta e classificazione
Costi associati alle scorte
Indicatori di performance relativi alle scorte
Matrice ABC doppia Fatturato – Scorte
Metodi di gestione delle scorte e pianificazione dei riordini
Dimensionamento dell’intervallo di copertura scorte
Metodologia Distribution Requirements Planning (DRP)
Metodi di riordino per articoli a domanda sporadica
Testimonianze aziendali: Kiko Cosmetics
La quota di partecipazione al corso è di 990 euro + IVA.
Per le iscrizioni anticipate è previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 10/09/2021.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulla quota dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Per consentire una maggiore interattività il numero di posti è limitato a 30 partecipanti. Verrà data priorità in base all’ordine di iscrizione.
Il corso è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.
A-27, A. Menarini Diagnostics, ABC Farmaceutici, ABC Tools, Acqua Minerale San Benedetto, Acma, Acsa Steel Forgings, Alfa Valvole, Amplifon, Arbo, Arduino, Ariston Thermo, Artsana, Aspiag Service, Astelav, ATM Azienda Trasporti Milanese, Aurobindo Pharma, Barilla G. e R. Fratelli, Bauli, Bayer, Benetton Group, BFT, Bialetti Industrie, Bolton Alimentari, Bonduelle, Bonfiglioli Riduttori, Bracco Imaging, Brembo, C.O.B.O., Caffarel, CAL, Caleffi, Calligaris, Cameo, Campari, Candy, Carapelli, Carl Zeiss, Carl Zeiss Vision Italia, Carlsberg, Ceramiche Caesar, Chefaro Pharma Italia, Chiesi Farmaceutici, Cifa, Clay Paky, CNH Industrial, Coca-Cola HBC Italia, Columbus, Comet, Conad, Conad Adriatico, Conserve Italia, Coop, Coop Consorzio Nord Ovest, Coster Tecnologie Speciali, Coswell, Dallara Automobili, Danone, Datwyler Sealing Solutions, De Gotzen, Deles Imballaggi Speciali, Délifrance, DiaSorin, Difa Cooper, DKC Europe, Dolce&Gabbana, È Qui, Enervit, ERA, Eridania, Esseco, Eurojersey, Eurotranciatura, Faist Componenti, Famar, Fandis, Fanuc, Fashionart, Ferrero, FHP di Freudenberg, Fluidra Commerciale Italia, Fujy Seal – Pago, Galbani-Lactalis, Galbusera, Gea, Gebr. Heinemann SE & Co., Gedy, Giochi Preziosi, Giuliani, Golden Goose, Goldplast, Gruppo Concorde, Gruppo Emenegildo Zegna, Gruppo Italiano Vini, GS, Gucci, Guess Europe, H3G, Haribo Italia, Heineken Italia, Hugo Boss, Humana Italia, IBSA Institut Biochimique, Idral, Illy Caffè, Industrie Saleri Italo, Irca, Iveco, IWT, KellyDeli, Kone Industrial, La Doria, Lactalis, Lati Industria Termoplastici, Lechler, Lactalis, Leonardo, Lindt & Sprüngli, Lisanza Maglificio Lisanzese, LR Health&Beauty, Luigi Lavazza, LVMH Italia, Marcegaglia Carbon Steel, Marionnaud Parfumeries Italia, Mazzucchelli 1849, Mec Diesel, Moleskine, Molteni & C., Motovario, MSC Crociere, MSD Italy, Munters Italy, Mylan, NAU!, Nestlé Italiana, Nestlè Purina, Northwave, Nuovo Pignone, Oberalp, Obi, Tesisquare, Toyota Material Handling, Panaria Group, Parmalat, Penny Market, Pensa Pharma, Pirelli Tyre, Piusi, Pomellato, Ponti, Porini, PPG Univer, Prenatal, Privalia Vendita Diretta, PwC, Realchimica, Relevi, Rentokil Initial, Rewe, Roche, Rovagnati, Roveda, Royal Canin, Ruffino, Sacchi, Salvatore Ferragamo, Sanpellegrino, SCA Hygiene Products, Scapa, Schneider Electric, Schwabe Pharma Italia, Sibelco, Sicad, Smartoperations, Smeg, Sofidel, S.P.I.I., Spumador, Stahl Palazzolo, STAR Stabilimento Alimentare, Stefanal, Stiga, Sutter Industries, Tavola, Te-sa, Techno, Technoform, Tecnest, Tecniplast, Tenacta Group, Tesa, Tessilform, Tessival, The Estée Lauder Companies, Thun, Trevi Group, Unicoop Firenze, Urmet Domus, Vaillant Group Italia, Vetroelite, VF International, Viessmann, Villani, Vimar, Watts Industries Italia, Whirlpool EMEA, Zucchetti Rubinetteria.