MASTER


Meccatronica & Management – MEMA

HOME

Meccatronica & Management – MEMA

Il Master in Meccatronica & Management – MEMA, giunto alla sua 8° edizione, nasce per dare risposta alle esigenze professionali della nuova era dell’Industry 4.0 e della Digital Automation, sviluppando un bagaglio di competenze adeguato alle nuove sfide.

Elementi distintivi:

  • quota di partecipazione totalmente coperta dai contributi erogati dalle aziende sponsor
  • oltre 700 ore di stage in prestigiose aziende
  • faculty mista tra docenti universitari e manager aziendali
  • il 100% dei partecipanti alla scorsa edizione è attualmente occupato in medie e grandi aziende, sia in Italia che all’estero

I modelli di business e quelli organizzativi si stanno trasformando per effetto dell’impatto delle nuove tecnologie. Il modo con il quale si lavora sta subendo cambiamenti radicali: cambia il contesto, le aree di attività si integrano sempre di più, i profili professionali richiesti si evolvono, sono necessarie nuove competenze perché la capacità di creare valore diventa un elemento distintivo per l’intera organizzazione.

Per dare una risposta concreta a queste nuove esigenze, il Master MEMA si fonda su una stretta partnership con aziende leader del settore, i cui manager sono direttamente coinvolti nella progettazione e nella docenza, al fine di dare massima concretezza ai contenuti e quel taglio pratico che molto spesso manca nella preparazione dei giovani.

Il Master MEMA  è quindi un percorso formativo altamente qualificante che facilita concretamente l’ingresso nel mondo del lavoro, permettendo di sfruttare appieno le opportunità di crescita offerte dalla quarta rivoluzione industriale.

CALENDARIO

Il Master richiede un impegno full-time, per un totale di circa 460 ore d’aula e 720 ore di stage presso alcune tra le più prestigiose aziende del settore dell’automazione.

Il Master si svolge da Ottobre 2019 a Luglio 2020.

 

DESTINATARI

Il Master si rivolge a giovani laureati in ingegneria meccanica, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, industriale, aerospaziale, dell’automazione, gestionale e meccatronica in possesso di una laurea triennale o di titolo equipollente.

OBIETTIVI

Il Master ha come obiettivo quello di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani ingegneri e attrezzarli ad affrontare le complesse sfide della nuova era industriale e della digitalizzazione, acquisendo quel bagaglio integrato di competenze tecniche e comportamentali fortemente richiesto dalle aziende.

QUOTA D'ISCRIZIONE

Il Master è interamente finanziato di contributi erogati dalle aziende partner. I candidati idonei dovranno versare una tassa di iscrizione al Master pari a € 950,00 + IVA.

SPONSOR

COLLABORAZIONI

BANDO

Articolo 2

REGOLAMENTO

Articolo 2

PIANO DI STUDI

BORSE DI STUDIO

SYLLABUS

COME ISCRIVERSI

GRADUATORIA

+39 0331 572111

info@liuc.it

(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128

Scopri maggiori informazioni e dettagli sul nostro Master MeMa

You have Successfully Subscribed!