Luigi Battezzati è Professore a contratto di Tecnologie e Strumenti per la fabbrica intelligente e Smart factory: technologies and tools (titolare del corso) presso la LIUC – Università Cattaneo dal 2017 e Professore a contratto di lean production e lean design (titolare del corso) presso la medesima Università dal 2011 al 2017. E’ membro fondatore del Lean Club.
Le principali aree di esperienza professionale e di ricerca sono Operations, Logistica, Mass Customisation, Lean Organisation, Smart Manufacturing (Industry 4.0), Decision Making and Cognitive Sciences.
Luigi Battezzati ha una esperienza professionale di dieci anni in società d’ingegneria e di trent’ anni in società di Management Consulting, realizzando più di cento progetti professionali nell’ambito della progettazione e implementazione in Italia e nel mondo di fabbriche integrate, sistemi di produzione manuali ed automatici, sistemi logistici, nuovi prodotti, sistemi di gestione della produzione (ERP, MES, SCADA), sistemi Lean.
E’ sato cofondatore e Direttore dell’Osservatorio permanente delle applicazioni del RFID presso la School of Management del Politecnico di Milano dal 2005 al 2007 e Direttore Scientifico prima del RFId Solution Center diventato successivamente IoT (Internet of Things) Lab del Politecnico di Milano dal 2006 al 2017.
Dal 2001 al 2009 è stato Professore a contratto del Corso di Gestione della Produzione Industriale (titolare del corso) al Politecnico di Milano.
(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128