STEFANO CARELLA è “Professor of Practice” e Direttore della Divisione “Business Advisory” della LIUC Business School – Università Cattaneo.
Nei primi 15 anni della sua carriera ha operato a livello di Master Black Belt nelle aree di Lean, Six Sigma e TPM avendo come maestri esperti senior di Toyota, GE e P&G, collaborando con loro in oltre 35 paesi nel mondo, gestendo e organizzando centinaia di eventi, sia a livello tattico che strategico, facendo attività di mentoring, coaching e certificazione, e disegnando e supportando trasformazioni aziendali dall’interno. Ha diretto le attività di miglioramento continuo su scala EMEA Supply Chain per MSD e successivamente ha ricoperto il ruolo di EU Lean Six Sigma Leader per Mondelez International (Kraft Foods Europa) disegnando ed operando la trasformazione lean su 72 siti di produzione in Europa
Negli 10 anni successivi è stato CEO di aziende alimentari e farmaceutiche, in Italia, Germania ed Austria, da 500 a oltre 5000 dipendenti, applicando concetti di lean management e portando innovazione, efficienza e coinvolgimento. Ha ricoperto ruoli di Vice President e General Manager a Berlino per Jacobs DE, a Linz (AT) e Monza per Thermofisher, a livello Europe per Drug Product Division EU, sempre in Thermofisher.
Da Settembre 2022 è Professor of Practice e Direttore della Divisione Business Advisory della LIUC Business School, oltre che Mentor, Speaker, Strategic Advisor e Board Member in diverse società.
E’ stato insignito della prestigiosa Medaglia Teresiana dall’Università degli Studi di Pavia, come “Studente dell’anno 2016”.
(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128