GLORIA PULIGA è ricercatrice nel campo della Gestione dell’innovazione presso la Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC Università Cattaneo e core affiliate della LIUC Business School.
La sua esperienza di ricerca, spesso finanziata da Centri di Ricerca o aziende, alimenta la sua attività di insegnamento, che si è concentrata sulla formazione universitaria e post-laurea. I suoi interessi di ricerca riguardano la Proprietà Intellettuale, il monitoraggio delle evoluzioni tecnologiche, l’Open Innovation e l’utilizzo di fonti formali (brevetti, pubblicazioni) e informali (esperti, clienti, fornitori) per lo studio di diverse dinamiche di innovazione.
Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Management, Finance and Accounting” presso la LIUC Università Cattaneo ed è laureata con lode in Ingegneria Industriale (LIUC Università Cattaneo) e in Management, Communication & IT (MCI – Innsbruck).
Le sue ricerche sono state pubblicate su riviste scientifiche quali R&D Management, IEEE Transactions on Engineering Management e Management Decision.
(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128