VALENTINA LAZZAROTTI è Professore Ordinario presso la Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC Università Cattaneo. Ha conseguito il PhD in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.
Le sue aree di competenza riguardano l’Innovation Management, con particolare attenzione al tema delle collaborazioni tecnologiche e ai meccanismi organizzativi e manageriali che supportano l’apertura dei processi di innovazione, così come alla misura di prestazioni delle attività di ricerca e sviluppo. L’ambito di applicazione è quello manifatturiero con contestualizzazione sulle imprese familiari e sul ruolo del giovane imprenditore quale attore fondamentale per l’innovazione. È autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali sui temi indicati.
Ha coordinato svariate ricerche sui temi indicati, anche in collaborazione con associazioni confindustriali e istituzioni pubbliche e private, operanti a livello locale e nazionale – Unione Industriale di Varese, Giovani Imprenditori, la Provincia di Varese, Insubrias Biopark, Amaplast, Federmanager, KPMG, Credit Suisse, Mandarin Capital.
È Delegato del Rettore per il Ph.D. LIUC in “Management, Finance and Accounting” e membro del Comitato Rettorale, nel cui ambito riveste un ruolo di coordinamento per quanto riguarda temi di pianificazione e controllo.
(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128