GIANLUCA LOTTI è Deputy Dean Innovation & Development e Direttore Divisione Open Programs LIUC Business School.
Le sue aree di competenza riguardano il Behavioral Development con particolare attenzione ai metodi della formazione esperienziale e le pratiche manageriali all’interno di sistemi complessi caratterizzati da alti livelli di incertezza.
Attualmente sta coordinando progetti di sviluppo di nuove modalità formative online sia con approcci sincroni che asincroni. Svolge un ruolo di coordinamento nel progetto di ricerca OLo: un osservatorio sulle pratiche di Open Learning nelle Corporation e nelle PMI Italiane.
Ha progettato e diretto numerosi programmi di formazione executive. Ha partecipato a numerose iniziative di formazione, ricerca e consulenza con aziende di primaria importanza tra cui Prysmian, Generali, Unicredit Group, UBS, Avaloq, ENI, Snam Rete Gas, Saipem, Agusta Westland, Novartis, Sanofi Aventis, Swatch Group Assembly, Aptar Pharma, Prada, Bally, Mantero Seta, Mascioni, Comdata, CPL Concordia, Permasteelisa.
E’ stato certificato PCC coach dall’International Coaching Federation e in questo ambito ha erogato attività di formazione di coach da accreditare svolgendo anche il ruolo di tutor.
E’ stato Affiliate Senior Consultant del Teleos Leadership Insitute di Philadelpia collaborando con il team di A.McKee e f.Johnston su progetti di Leadership internazionale.
Ha svolto ruoli di management presso l’organizzazione no-profit SYDA Foundation con sede a South Fallsburg NY USA sia in Europa che negli Stati Uniti.
(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128