Il corso, della durata di 2 giornate, si inserisce nel percorso formativo manageriale Demand, Inventory & Supply Planning offerto dalla LIUC Business School. La due-giorni di formazione S&OP ha l’obiettivo di caratterizzare il macroprocesso denominato “Sales & Operations Planning” attraverso l’analisi dei processi tipici di pianificazione e controllo della domanda e dei rifornimenti, i flussi di lavoro e gli impatti sull’organizzazione aziendale, le tipologie di “deliverable” oggetto della pianificazione (piani di domanda, piani di fornitura, piani di acquisto, piani di distribuzione). L’analisi è condotta sia all’interno della singola azienda che deve pianificare internamente i volumi di vendita, di produzione e distribuzione, sia a livello di filiere complesse e articolate di aziende che collaborano attraverso flussi di prodotto, flussi economici ed informativi (Supply Chain Network).
Ti potrebbe interessare anche:
Demand Planning e Inventory Management
30 novembre e 1 dicembre 2021
Il corso si terrà presso l’Auditorium della LIUC Business School a meno di altre disposizioni legate all’emergenza Covid-19. È comunque prevista la trasmissione in diretta streaming del corso, per chi preferisse seguirlo a distanza.
I destinatari cui il corso intende rivolgersi sono manager e responsabili che vogliano capire ed affrontare con successo le sfide di pianificazione e controllo delle moderne Supply Chain. Figure quali Demand & Inventory Manager, Sales Analyst, Inventory Analyst, Planning Manager, Supply Chain Manager a diversi gradi di responsabilità aziendale rappresentano il target ideale per il corso formativo.
Supply Chain Management
Sales & Operations Planning
Workflow, metodologie e KPI
Testimonianze aziendali: Tecniplast
Best practice per la pianificazione S&OP dalle grandi aziende
Supply Chain Collaboration
Beer Game
Testimonianze aziendali: AMRI
La quota di partecipazione al corso è di 990 euro + IVA.
Per le iscrizioni anticipate è previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 10/09/2021.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulla quota dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Per consentire una maggiore interattività il numero di posti è limitato a 30 partecipanti. Verrà data priorità in base all’ordine di iscrizione.
Il corso è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.
A-27, A. Loacker, ABC Farmaceutici, ABC Tools, Acqua Minerale San Benedetto, Acma, Acsa Steel Forgings, Amplifon, Arbo, Arduino, Argus Security, Ariston Thermo, Artsana, Astelav, ATM Azienda Trasporti Milanese, Aurobindo Pharma, Barilla G. e R. Fratelli, Bauli, Bayer, Benetton Group, Bergamaschi e Vimercati, BFT, Bialetti Industrie, Bolton Alimentari, Bonduelle, Bonfiglioli Riduttori, Bracco Imaging, Brembo, C.O.B.O., Caffarel, Caleffi, Calligaris, Cameo, Campari, Candy, Carapelli, Carl Zeiss, Carlsberg, Cefla, Ceramiche Caesar, Chefaro Pharma Italia, Chiesi Farmaceutici, Cifa, CNH Industrial, Coca-Cola HBC Italia, Comet, Conad, Conserve Italia, Coop, Coop Consorzio Nord Ovest, Coster Tecnologie Speciali, Dallara Automobili, Danone, Datwyler Sealing Solutions, De Gotzen, Deles Imballaggi Speciali, Délifrance, Dialcos, DiaSorin, Difa Cooper, DKC Europe, Dolce&Gabbana, Enervit, Eridania, Esseco, Eurojersey, Eurotranciatura, Faist Componenti, Famar, Fandis, Fanuc, Ferrero, FHP di Freudenberg, Fluidra Commerciale Italia, Fujy Seal – Pago, Galbani, Galbusera, Gea, Gebr. Heinemann SE & Co., Gedy, Giuliani, Golden Goose, Goldplast, Gruppo Concorde, Gruppo Emenegildo Zegna, Gruppo Italiano Vini, Gruppo Spaggiari Parma, GS, Gucci, Gucci Logistica, Guess Europe, Guna, H3G, Haribo Italia, Heineken Italia, Hugo Boss, Idral, Illy Caffè, Industrie Saleri Italo, Irca, Iveco, Jakala, JRS Silvateam Ingredients, JTI, KellyDeli, Kone Industrial, Lactalis, Lati Industria Termoplastici, Lechler, Lactalis, Landi Renzo, Leonardo, Lindt & Sprüngli, Logistics Reply, LR Health&Beauty, Luigi Lavazza, LVMH Italia, Marcegaglia Carbon Steel, Marionnaud Parfumeries Italia, Mazzucchelli 1849, Mec Diesel, Mitim, Moleskine, Monier, Motovario, MSC Crociere, MSD Italy, Munters Italy, Mylan, NAU!, Nestlé Italiana, Nestlè Purina, Northwave, Nuovo Pignone, Oberalp, Obi, Tesisquare, Toyota Material Handling, Panaria Group, Parmalat, Penny Market, Pensa Pharma, Pirelli Tyre, Piusi, Ponti, Porini, PPG Univer, Prenatal, PwC, Raicam Driveline, Realchimica, Relevi, Rentokil Initial, Rewe, Roche, Rovagnati, Roveda, Royal Canin, Ruffino, Sacchi, Salvatore Ferragamo, Sanofi, Sanpellegrino, SCA Hygiene Products, Scapa, Schneider Electric, Sibelco, Sicad, S.K. Wellman, Smeg, Sofidel, Somfy Group, SPII, Spumador, Stahl Palazzolo, Stefanel, Stiga, Sutter Industries, Syncro, Tavola, Te-sa, Technoform, Tecnest, Tecniplast, Tenacta Group, Tesa, Tessilform, Tessival, The Estée Lauder Companies, Thun, ToolsGroup, Trevi Group, Unicoop Firenze, Urmet Domus, Vaillant Group Italia, Vetroelite, VF International, Viessmann, Villani, Vimar, Watts Industries Italia, Whirlpool EMEA, Wuerth Elektronik Stelvio Kontek, Zucchetti Rubinetteria.