A seguito della pandemia, si è assistito al riassetto di buona parte dei processi di Supply Chain Management nell’area del procurement, della logistica inbound, della produzione, della logistica outbound, che hanno richiesto una maggiore attenzione in termini di resilienza, agilità, sostenibilità ambientale, visibilità, e collaborazione.
Per questo motivo è necessario comprendere come disegnare e realizzare strutture organizzative di supply chain comprendendo quali sono gli elementi distintivi che devono possedere di quali risorse abbiamo bisogno per affrontarle e quali sono gli approcci metodologici più efficaci per disegnarle, realizzarle e farle evolvere.
Questo corso si propone di fornire ai partecipanti un quadro esaustivo delle metodologie da adottare per progettare e realizzare assetti organizzativi agili nell’area della supply chain e delle operations, in grado di affrontare con eccellenza le sfide in un contesto di business globale e in continua evoluzione con crescenti elementi di ambiguità, incertezza, complessità e volatilità.
In particolare, dopo un inquadramento generale sui contenuti e sugli approcci tradizionali al disegno dell’organizzazione di Supply Chain, si passerà a un esame generale degli approcci e dei principi per la definizione di una organizzazione di supply chain orientata all’agilità definendo le caratteristiche e le modalità di definizione, condivisione e implementazione più adeguate.
Il corso, della durata di 2 giornate, si inserisce nel percorso formativo SUPPLY CHAIN MANAGEMENT – Come adattare la Supply Chain per cavalcare la prossima tempesta offerto dalla LIUC Business School.
Direttori Generali, Direttori Supply Chain, Direttori Operations, Direttori Acquisti, Responsabili Supply Chain, Responsabili Logistica che vogliano capire le sfide della gestione delle moderne supply chain.
On Campus e streaming
Il corso si terrà presso l’Auditorium della LIUC Business School. È comunque prevista la trasmissione in diretta streaming dei corsi, per chi preferisse seguirli a distanza.
Testimonianze aziendali: Chamberton Partners, GEA Consulenti di direzione, Tecniplast
La quota di partecipazione al corso è di 990 euro + IVA.
Sconti e agevolazioni:
Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 2 febbraio 2023.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Si ricorda che l’iniziativa è finanziabile anche attraverso fondi erogati da enti come FONDIMPRESA e FONDIRIGENTI. La pratica va istruita direttamente con l’ente di riferimento.
La quota di iscrizione è comprensiva del coffee break e del lunch.