In un mondo in cui è difficile e allo stesso tempo necessario proporre qualcosa di unico e di irrepetibile quello che fa veramente la differenza è il modo di far percepire il valore della propria offerta e il riuscire ad essere attrattivi. È indispensabile fare, fare bene, fare innovando ma è altrettanto vitale FARLO SAPERE. Un modo efficace per farlo perché da sempre radicato nelle civiltà di tutto il mondo è quello di raccontare una storia che deve essere credibile e intrigante e soprattutto coerente con quello che siamo.
Raccontare storie d’azienda non è banale e richiede una metodologia che deve essere seguita per poter emozionare e conquistare facendo cogliere la propria unicità e la propria autenticità.
Le storie servono per farsi scegliere, per rafforzare l’identità di impresa, per attrarre persone in azienda, per condividere la conoscenza e devono essere storie che ispirano, storie che conquistano.
Attraverso il Personal Storytelling si può comunicare chi si è, i propri valori e promuovere i propri progetti in modo più coinvolgente ed efficace.
Il Corporate Storytelling in un contesto caratterizzato da overload informativo, nasce per fare la differenza, per far sentire la propria voce. Da secoli la narrazione permette di condividere saperi, di trasmettere valori, creare cultura, ricordare il passato e immaginare il futuro.
Il ruolo del leader è sempre più quello di essere un coach che ispira e supporta le persone e tutto ciò può essere fatto anche attraverso lo Storytelling. Il leader deve saper comunicare anche attraverso le Storie. Oltre alle Storie che affermano il Brand, che veicolano l’identità d’impresa, fondamentale, in momenti di crisi, raccontare Storie che infondono speranza, fiducia e che facciano immaginare futuri radiosi.
Per confrontarti con la Direzione del corso e scoprire i contenuti, compila il form QUI e verrai contattato per fissare un incontro.
12 ottobre 2021
21 ottobre 2021
Imprenditori e direttori di funzione che vogliono scoprire la potenza del Corporate e del Personal Storytelling.
Storytelling in Azienda offre attraverso numerosi esempi gli strumenti concettuali e metodologici per comprendere e applicare il Corporate Storytelling.
Storytelling : la necessità di una narrazione coinvolgente
Nuovo mondo, nuovo marketing
Storie per…
Come rendere efficace una Storia
La quota di partecipazione al corso è di 1.100,00 euro + IVA.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulla quota dal secondo partecipante in avanti.
Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 12 settembre 2021.
Il corso è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.
Al termine del Corso verrà rilasciato l’ attestato di partecipazione.