Il corso, della durata di 2 giornate, si inserisce nel percorso formativo Supply Chain Excellence offerto dalla LIUC Business School.
Il tema della gestione del rischio a causa della globalizzazione, dell’allungamento e dell’evoluzione verso la complessità delle Supply Chain e con il conseguente sviluppo di eventi negativi è da tempo considerato come uno dei temi fondamentali che un Supply Chain manager deve saper affrontare e gestire. Gli impatti del Covid-19 sulle Supply Chain di tutto il mondo hanno accentuato ulteriormente la funzione di Supply Chain Risk Management nelle catene logistiche internazionali. Per non farsi trovare impreparati di fronte al prossimo evento imprevisto occorre definire un piano di business continuity in cui prevedere delle soluzioni specifiche per le diverse aree della Supply Chain coinvolte (source, make, delivery), mutuandole dalle best practice del settore.
18, 19 novembre 2021
Il corso si terrà presso l’Auditorium della LIUC Business School a meno di altre disposizioni legate all’emergenza Covid-19. È comunque prevista la trasmissione in diretta streaming del corso, per chi preferisse seguirlo a distanza.
Il corso è rivolto a Direttori Generali, Direttori Supply Chain, Direttori Operations, Direttori Acquisti, Responsabili Supply Chain e Responsabili Logistica.
Testimonianze aziendali: Boston Consulting Group, FIAMM, GEA International
La quota di partecipazione al corso è di 990 euro + IVA.
Per le iscrizioni anticipate è previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 19/03/2021.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulla quota dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Per consentire una maggiore interattività il numero di posti è limitato a 30 partecipanti. Verrà data priorità in base all’ordine di iscrizione.
Il corso è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.