Il 68% dei manager trascorre oltre il 58% del proprio tempo lavorando in team. La capacità di lavorare in team non è mai stata così importante. Per avere un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo bisogna saper utilizzare la creatività e il potenziale di tutte le persone ed a tutti i livelli.
Purtroppo però, oltre il 60% delle volte, i team di lavoro non raggiungono i loro obiettivi a causa della mancanza di uno scopo condiviso, di obiettivi e ruoli chiari, di responsabilizzazione reciproca e di una leadership efficace. Quando i team mancano di autocoscienza su queste sfide la motivazione ed i risultati aziendali ne risentono pesantemente.
Cosa distingue un team efficace da un team destinato al fallimento? Per ottenere i risultati è fondamentale avere uno scopo chiaro e saper integrare le competenze e le personalità dei singoli membri. Questo programma fornisce le competenze e gli strumenti per imparare a lavorare efficacemente in team.
Essere in grado di trasformare team inefficaci in team ad alte prestazioni è di fondamentale importanza per ogni azienda, al fine di affrontare con successo le principali sfide strategiche, organizzative e di business.
13 – 14 ottobre 2022 – ore 9.00 – 18.00
10 novembre 2022 – ore 9.00 – 18.00
15 dicembre 2022 – ore 9.00 – 18.00 – Palasport Lino Oldrini di Varese
On Campus
Le basi del lavoro in team:
Gestire efficacemente un team:
Gestire il ciclo di sviluppo di un team:
Come liberare l’energia del team e generare innovazione:
Condivisione dei piani di sviluppo del proprio team ed analisi dei risultati e delle difficoltà.
La giornata si svolgerà all’interno del Palasport Lino Oldrini di Varese e vedrà il coinvolgimento emotivo e fisico dei partecipanti sotto la guida di Giancarlo Ferrero, Capitano della Pallacanestro Varese (Serie A).
€ 2.500 + IVA.
La domanda di iscrizione deve essere perfezionata entro il 30 settembre 2022.
Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 29 aprile 2022.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).
In collaborazione con Pallacanestro Varese