Logistica 4.0, non senza intelligenza umana
Pubblicato il 25 Febbraio 2019 Tempo di lettura: 1.3 min“Logistica 4.0. Scelta strategica per un’azienda smart”, se ne è parlato al convegno organizzato a TranspotecLogitec da Speedhub, digital innovation hub di Confindustria Verona. Un appuntamento di quattro giorni, dal 21 al 24 febbraio 2019, che ha visto la partecipazione del professor Fabrizio Dallari, Direttore del Centro sulla Logistica e Supply Chain Management della LIUC Business School. A lui il compito di spiegare le sfide del domani a partire dalle necessità delle aziende di una logistica sempre più tecnologica e intelligente, complessa, rischiosa e orientata al cliente.
In un processo in cui è fondamentale l’applicazione dell’Industria 4.0 al mondo della supply chain, rimane comunque indispensabile un’integrazione uomo – macchina. “Dell’intelligenza umana non si può fare a meno”, sintetizza il prof Dallari.
Nel corso del convegno è stato rimarcato il ruolo strategico per la logistica dell’intero Nord Italia che sta rivestendo sempre di più la provincia di Verona in virtù dei suoi centri distributivi e delle sue infrastrutture di trasporto.
Sui temi della logistica 4.0, il 12 marzo 2019 prenderà il via un percorso in tre tappe di Logistics workshop in cui gli esperti della LIUC Business School, affiancati da alcuni direttori logistici, racconteranno le best practice del settore.
Potrebbe interessarti anche…
LIUC Business School, in collaborazione con Columbus Logistics, propone un innovativo progetto formativo basato sulla diffusione della cultura logistica.