L’ambiente competitivo odierno è sempre più globale, le tecnologie sono in continua evoluzione e i clienti sono sempre più esigenti dal punto di vista della qualità e del tempo di consegna. In questo contesto, per ottenere e mantenere il vantaggio competitivo occorre perseguire l’eccellenza operativa attraverso le pratiche lean e sfruttare a proprio vantaggio le tecnologie del paradigma Industry 4.0. Solo in questo modo è possibile creare valore aggiunto per il cliente, promuovere best practice condivise e impostare una cultura del miglioramento continuo, che supporti il mantenimento del vantaggio raggiunto.
I discenti tratteranno gli argomenti degli ambiti lean e Industry 4.0 attraverso il “learning by doing”, ossia, sperimentando le pratiche e le tecnologie in i-FAB, una fabbrica simulata per la produzione di calcio balilla progettata da LIUC e realizzata con il contributo di numerosi partner industriali: Bosch-Rexroth, Bossard, Comau, Hartig, Omron, Rivetta Sistemi, Tema.
L’i-FAB si configura come una palestra dove «il poter operare senza paura di commettere errori» consentirà ai discenti di comprendere appieno e di fare propri i concetti riguardanti la progettazione e la gestione di processi eccellenti e intelligenti.
Il corso, della durata di 2 giornate, si inserisce nel percorso formativo Operational Excellence e Industry 4.0 offerto dalla LIUC Business School.
Il percorso sarà caratterizzato da modalità didattiche innovative ed esperienziali.
Persone che in aziende industriali ricoprono i ruoli di responsabile/assistente al responsabile di:
On Campus
Il percorso è erogato in presenza in i-FAB di LIUC.
La quota di partecipazione al corso è di 990 euro + IVA.
Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 7 maggio 2023.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.
Le scontistiche previste sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.