Vittorio D’Amato tra gli speaker di TEDxVarese
Tempo di lettura: 2.6 minAnche la LIUC – Università Cattaneo protagonista della seconda edizione di TEDxVarese, evento locale e organizzato in modo indipendente nella cornice degli eventi TED. Eventi che ispirano tutto il mondo “portando le idee che vale la pena diffondere”.
Dopo l’intervento del Rettore Federico Visconti nella prima edizione, quest’anno sarà Vittorio D’Amato, Direttore del Centro sul Cambiamento la Leadership e il People Management della LIUC Business School, a rappresentare la LIUC.
Il tema della seconda edizione è “Quando immagini il futuro” e ciascuno dei 14 speaker lo declinerà in maniera del tutto personale.
Vittorio D’Amato è ricercatore presso la LIUC e coordinatore della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso in Management delle Risorse Umane. Oltre a dirigere il Centro sul Cambiamento, la Leadership ed il People Management, è Direttore dell’Executive MBA (Executive Master in Business Administration) e membro del Comitato di Direzione della LIUC Business School. Le sue principali aree di competenza riguardano la gestione delle persone, la leadership ed la gestione dei processi di cambiamento con particolare focalizzazione sui temi di People Management. Attualmente sta approfondendo, attraverso una ricerca internazionale, quali sono i comportamenti dei capi che permettono ai collaboratori di lavorare al meglio e di essere totalmente engaged. Ha svolto e svolge attività di formazione e consulenza per numerose aziende. È fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi e membro dell’International Committee for Evaluating Rating of Conference – World Business Institute.
E’ stato riservato un codice sconto per gli studenti e i docenti LIUC che desiderano partecipare alla conferenza. In fase di selezione dei biglietti sul sito o su Eventbrite, basterà inserire il codice “LIUC” per abilitare l’applicazione di uno sconto del 10% sui biglietti Basic.
La LIUC sarà presente a TEDxVarese anche all’interno dell’Innovation Garden – la prima fiera dell’innovazione della città di Varese che si svolgerà a Villa Andrea, con ingresso gratuito – con uno spazio dedicato all’i-FAB, la fabbrica simulata in cui si applicano i paradigmi dell’Industria 4.0 (Internet of Things, robot mobili e collaborativi, data analytics, simulazione, realtà virtuale e additive manufacturing) e si possono scoprire i vantaggi delle tecnologie digitali nella gestione dei processi produttivi per migliorare le performance operative di un’azienda. Dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 16.15 alle 16.45, appuntamento con “Vuoi essere protagonista nell’industry 4.0? Scopri l’i-FAB della LIUC, un esempio di fabbrica digitale”.
Tra le numerose attività proposte nell’Innovation Garden, anche Quarry Up, l’Innovation Hub di Studio Volpi che organizza una Jump in session per incontrare nuovi talenti e dare l’opportunità di presentare progetti innovativi e tecnologicamente avanzati davanti a un panel di esperti, con l’obiettivo di inserire i curricula e i progetti migliori in un percorso di incubazione all’interno di Studio Volpi.