Best practices per la sincronizzazione della supply chain
Pubblicato il 07 Novembre 2019 Tempo di lettura: 1.1 minMercoledì 6 novembre 2019, presso l’Innovation Theatre di Microsoft a Milano il professor Fabrizio Dallari ha incontrato oltre 100 aziende da tutta Italia per il primo incontro di presentazione del percorso di formazione manageriale Demand, Inventory & Supply Planning, che prenderà il via il 3 marzo 2020 alla LIUC Business School.
Nel corso dell’evento sono intervenute primarie aziende come Coca Cola, Danone, Dompè Farmaceutici e Whirlpool EMEA che, insieme a DGS-Porini, partner dell’iniziativa, animeranno le 8 giornate del percorso di formazione, articolato in 3 moduli base e 2 avanzati.
Tra i temi trattati: la cyber physical supply chain abilitata dai cosiddetti digital twins attraverso i quali è possibile vedere, controllare e gestire al meglio tutti i processi della supply planning, dalla previsione delle vendite alla gestione delle scorte.
Inoltre, si è discusso sugli investimenti in capitale umano che sarà chiamato a gestire processi sempre più complessi e real time, con il giusto mix di competenze analitiche e adeguate soft skills per poter gestire situazioni di conflitto che minano la sincronizzazione della supply chain.