FORMAZIONE MANAGERIALE


General Management Program

FORMAZIONE A CATALOGO
FORMAZIONE SU MISURA

General Management Program

Il General Management Program (GMP), giunto alla seconda edizione, è un percorso di Executive Education che si focalizza sulle nuove competenze distintive dei manager eccellenti, abbattendo la logica delle aree funzionali e degli organigrammi a “silos” e basati su rigide gerarchie.

I responsabili aziendali saranno chiamati a costruire organizzazioni nelle quali le persone continuino ad espandere la loro capacità di comprendere la complessità, di chiarire ai propri collaboratori la visione e gli obiettivi aziendali, di essere responsabili, oltre che del business, dello sviluppo delle persone.

Il programma è organizzato in cinque moduli da 2 giorni ciascuno distanziati tra loro per favorire la sedimentazione delle competenze acquisite nei momenti di aula, grazie a sessioni di approfondimento in distance learning e moduli di auto-valutazione presenti sulla piattaforma del corso. Inoltre nel corso del programma si terranno due Aperitivi di Management dalle 18.00 alle 19.30. Obiettivo è quello principalmente di esplorare temi alla frontiera capaci di generare insight e di allargare gli orizzonti dei partecipanti.

Calendario

16, 17 Ottobre 2019
13, 14 Novembre 2019
11, 12 Dicembre 2019
15, 16 Gennaio 2020
19, 20 Febbraio 2020

DESTINATARI

Il General Management Program si rivolge a giovani imprenditori, neo dirigenti, direttori di funzione, consulenti/liberi professionisti e più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.

OBIETTIVI

  • ACCRESCERE le proprie competenze di general management
  • PROCEDERE nel proprio percorso di crescita sia professionale che personale
  • ARRICCHIRE la propria esperienza attraverso il confronto con persone di aziende e settori diversi
  • GESTIRE sempre meglio la propria funzione
  • ALLARGARE i propri orizzonti attraverso il confronto con una Faculty e testimonianze aziendali di eccezione

PROGRAMMA

Modulo I
16 Ottobre 2019
Vittorio D'Amato

La gestione efficace dei collaboratori

  • Management model vecchi di 100 anni
  • Le nuove competenze dei manager efficaci
  • Management Innovation: i nuovi modelli per gestire efficacemente le persone
17 Ottobre 2019
Alberto Bubbio

Performance Eco-Fin e Controllo di gestione

  • La performance Eco-Fin della gestione letta attraverso il Bilancio d’esercizio
  • I driver della redditività
  • La definizione degli obiettivi aziendali
Modulo II
13 Novembre 2019
Elena Tosca

Costruire High Performing Team

  • Gli elementi essenziali del lavoro di squadra
  • Le fasi del ciclo di vita di un team
  • Le disfunzionalità del team
  • Da Team a High Performing Team
14 Novembre 2019
Alberto Bubbio

Corporate Planning e Balanced Scorecard

  • Strumenti per la Strategy Execution: Corporate Plan e Balanced Scorecard
  • Il budget per una gestione orientata al futuro
  • Il reporting per controllare la direzione di marcia
Modulo III
11 Dicembre 2019
Raffaele Secchi

Lean Management in azione

  • Le operations come arma competitiva
  • La formulazione di una strategia per le operations: coniugare compiti critici e scelte manageriali
  • Lean management: princìpi, strumenti e impatto sulle performance
12 Dicembre 2019
Andrea Farinet

Le nuove strategie di marketing e di socialing

  • Le nuove strategie di marketing
  • Come cambia la strategia di comunicazione nel mondo digitale
  • Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
Modulo IV
15 Gennaio 2020
Vittorio D'amato

Change Management

  • I pilastri del cambiamento
  • Come superare le resistenze al cambiamento e creare una nuova cultura del cambiamento continuo
  • CHKEYS: “le chiavi” per trasformare il processo di cambiamento in performance eccellenti
16 Gennaio 2020
Fernando Alberti

Le leve del successo competitivo

  • Competitività interna ed esterna
  • Le leve per il successo competitivo
  • I giochi competitivi

 

Modulo V
19 Febbraio 2020
Fernando Alberti

Innovazione ed Intrapreneurship

  • Innovazione come chiave di successo
  • Imprenditorialità e innovazione
  • Scoprire, valutare e sfruttare opportunità imprenditoriali
20 Febbraio 2020
Elena Tosca

La comunicazione efficace

  • Gli elementi chiave della comunicazione efficace
  • Modelli mentali e percezioni
  • Ascolto e dialogo

QUOTA D'ISCRIZIONE

€ 5.000 + IVA

10% di sconto per gli Alumni LIUC.

Per le iscrizioni anticipate sarà previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 28 giugno 2019.

Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% sulle quote dal secondo partecipante in avanti.

La quota comprende gli aperitivi di management.

DICONO DI NOI

Miriam Olivi

Direttore Vendite
Corso molto efficace e ottimamente organizzato, con professionisti coinvolgenti che forniscono stimoli, spunti e strumenti per l'attuale complessa gestione di persone, numeri e processi nell...
Corso molto efficace e ottimamente organizzato, con professionisti coinvolgenti che forniscono stimoli, spunti e strumenti per l'attuale complessa gestione di persone, numeri e processi nelle nostre aziende.

Christian Aldieri

Sales Manager - Amministratore Delegato
Programma molto interessante dal quale è possibile apprendere molteplici informazioni indispensabili ad un buon Manager. Corso in grado di migliorare le attitudini e capacità di ognuno in ...
Programma molto interessante dal quale è possibile apprendere molteplici informazioni indispensabili ad un buon Manager. Corso in grado di migliorare le attitudini e capacità di ognuno in maniera accurata e stimolante per poter essere migliori e più performanti.

+39 0331 572111

info@liuc.it

(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128

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