News

Al via il corso di Alta Formazione in “Valutazione delle Tecnologie Sanitarie”

Pubblicato il 19 Giugno 2020 Tempo di lettura: 1.3 min

Prenderà il via mercoledì 22 luglio alla Liuc Business School (e/o distance learning) il corso “Valutazione delle Tecnologie Sanitarie”.

Relazionando i fattori economici con quelli sociali, si fa sempre più imminente la necessità di monitorare, controllare e gestire al meglio le risorse destinate alla sanità, consapevoli di quali siano le implicazioni cliniche, economiche, legali e organizzative. Proprio questo concetto sta alla base del crescente interesse verso la tematica dell’Health Technology Assessment (HTA), ossia una valutazione delle tecnologie che tenga presente gli aspetti di sicurezza, efficacia, economico-finanziari, eticosociali, organizzativi, di accessibilità e medico-legali. L’esigenza di adottare un processo strutturato di valutazione delle tecnologie diviene pressante non solo per le Aziende Sanitarie che rappresentano il punto di ingresso e consumo reale delle nuove tecnologie, ma anche per le Società che operano all’interno del mondo sanitario e per i professionisti coinvolti nei processi decisionali del Sistema: in quest’ottica si inserisce il Corso di Alta Formazione in Valutazione delle Tecnologie Sanitarie – VALTEC.

Il progetto proposto intende fornire molteplici competenze valutative che permettano al partecipante di ampliare il suo ruolo professionale a 360°, in particolare sviluppando tutte le skills necessarie nella gestione delle risorse e della pianificazione delle attività utili per il management delle tecnologie sanitarie.

Scarica la brochure QUI

Iscrizioni QUI

Per informazioni:
Veronica Cartabbia
[email protected]