Eventi
08 Maggio 2024

Evento annuale PEM 8 maggio 2024

Tempo di lettura: 1.4 min

Ritorna l’appuntamento con il Convegno Annuale dell’Osservatorio Private Equity Monitor – PEM®, previsto per il prossimo mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00, presso il Centro Svizzero a Milano (Via Palestro, 2).

Nel corso dell’evento, “Private equity insights 2024: family business, M&A per la crescita ed exit strategy”, sarà presentato il Rapporto annuale “Italia 2023”, appuntamento ormai storico per l’Osservatorio PEM®. Solo ai presenti, sarà consegnata copia cartacea dello studio, giunto ormai alla sua ventiquattresima edizione.

Seguirà una discussione incentrata su tre cardini dell’industry del private equity nel nostro Paese, destinati a divenire sempre più cruciali nello scenario futuro: il family business, la strategia di crescita per linee esterne e l’impostazione della strategia di exit da parte dell’operatore. In aggiunta, è in programma chiaramente anche un commento all’andamento del mercato nello scorso anno, che ha visto il settore confermarsi su buoni livelli, nonostante molteplici fattori di incertezza.

L’Osservatorio Private Equity Monitor – PEM®, attivo presso la LIUC Business School in collaborazione con AIFI e grazie al contributo di Advant Nctm, Deloitte, Equita, ESW Europe, Fondo Italiano d’Investimento SGR e Riello Investimenti SGR, sviluppa da oltre venti anni un’attività di monitoraggio permanente sugli investimenti in capitale di rischio realizzati nel nostro Paese, al fine di offrire ad operatori, analisti, studiosi e referenti istituzionali, informazioni utili per lo svolgimento delle relative attività.

La presentazione dei dati annuali sarà a cura di Francesco Bollazzi, dopo il saluto introduttivo di Anna Gervasoni, mentre alla tavola rotonda parteciperanno Emidio Cacciapuoti, Domenico Cavaliere, Gianpaolo Di Dio, Filippo Guicciardi, Alessia Muzio, Claudio Scardovi e Andrea Tomaschù, moderati da Stefano Righi del Corriere della Sera.

Iscrizione