International MBA: la storia di Gaia
Pubblicato il 02 Luglio 2020 Tempo di lettura: 2 min“E’ stato il periodo in cui ho imparato di più di tutta la mia vita”: lo dice senza mezzi termini, Gaia Panzanini, partecipante all’ultima edizione dell’International MBA della LIUC Business School, il corso post – laurea che, per eccellenza, “cambia la vita”.
Dopo la laurea triennale in Economia, Gaia lo ha scelto perché attratta dalla peculiarità della formula proposta: “Volevo un corso che potesse coniugare business e management, con un taglio concreto, e soprattutto volevo fare un’esperienza internazionale che fosse qualcosa in più rispetto ai classici scambi all’estero”.
Dopo i primi mesi di lezioni alla LIUC Business School, intensi e ricchi di casi aziendali concreti su cui lavorare insieme ai compagni, beneficiando del fatto di essere all’interno di una piccola classe, Gaia è partita alla volta della IESEG School of Management di Lille per frequentare la seconda parte dell’International MBA: “E’ stata un’esperienza straordinaria, perché ho avuto la possibilità di relazionarmi con studenti e docenti da tutto il mondo”.
E ora? Dopo essere rientrata in Italia prima del previsto a causa dell’emergenza Covid 19 (potendo però completare i corsi a distanza), Gaia si appresta a ripartire perché ha scelto di integrare il suo percorso con altri esami ed un internship, sempre a IESEG.
“Durante il periodo dell’IMBA – racconta Gaia – io e miei compagni abbiamo svolto anche attività specifiche sulle soft skills, ad esempio sull’importanza del prendere decisioni in ambito lavorativo”. Quanto al suo futuro non ha dubbi: “Per quanto mi riguarda, so che mi piacerebbe continuare a lavorare in un contesto internazionale, occupandomi delle vendite e dello sviluppo del business”.
La prossima edizione dell’International MBA prenderà il via nel mese di ottobre: principale novità è il fatto che tutti i corsi saranno proposti in lingua inglese, sia per la parte affidata ai docenti LIUC Business School che per quella gestita da IESEG. Il corso si rivolge sia a persone che hanno già un’esperienza lavorativa alle spalle che a neo laureati come Gaia, che intendono completare la loro formazione attraverso un’opportunità unica ed internazionale.
Scopri di più sull’International MBA
MAKE THE TRANSITION TO THE NEXT LEVEL