Ricerca sulle RSA, ne parlano Il Corriere e Il Sole 24 Ore
Pubblicato il 18 Gennaio 2018 Tempo di lettura: 53 secNuovo report dell’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School sugli indicatori di performance di oltre duecento residenze sanitarie assistenziali. Ne hanno parlato Il Corriere della Sera in un ampio servizio, lunedì 15 gennaio, e Sanità 24, venerdì 26 gennaio 2018, riportando i risultati del dossier dell’Osservatorio diretto da Antonio Sebastiano che descrive l’evoluzione della domanda di prestazioni residenziali per anziani non autosufficienti.
Diversi i programmi di ricerca e di studio dell’Osservatorio da oltre 10 anni: dall’analisi dei bilanci delle strutture, alla misurazione delle performance organizzativo – assistenziali; dal benessere organizzativo degli operatori, alla qualità di vita degli ospiti, all’efficientamento della spesa.
Ad oggi aderiscono all’Osservatorio più di 200 RSA rappresentative di oltre 28.000 posti letto autorizzati e, a partire dal 2014, è attivo SENIORnet, un osservatorio dedicato alle RSA della regione Veneto gestito in partnership con Sinodè.
Alla LIUC Business School è attivo un Master universitario di 1° e 2° livello in Management delle RSA.
Leggi l’articolo:
https://goo.gl/PLu4fc