Visita di benchmark a Pama SpA
Tempo di lettura: 1 minDal 2011 il Lean Club organizza visite di benchmark per offrire alle imprese associate la possibilità di confrontarsi con imprese che hanno implementato con profitto la filosofia lean. Attraverso i gemba walk, le visite di benchmark forniscono esempi pratici di applicazione di alcuni strumenti e pratiche lean e l’occasione di conoscere come questi siano stati adottati da diverse realtà produttive.
Per agevolare la partecipazione e il networking tra aziende interessate ai temi lean, il Lean Club organizza il trasporto collettivo (pullman) in partenza dalla LIUC – Università Cattaneo (Castellanza, Va).
Per motivi organizzativi, il numero di partecipanti alle visite di benchmark è limitato.
Per iscriversi alle visite di benchmark è necessario compilare il form di iscrizione entro la data di chiusura iscrizioni.
Nel corso della visita sarà approfondita la conoscenza delle metodologie Lean applicate da Pama: Info Point e Shop Floor Management, 5S e visual management, produzione secondo il Takt Time, layout lean, integrazione coi fornitori (Kanban, sincronizzazione).
22 maggio 2018