NEWS ED EVENTI

Etica e lavoro: un caffè con l’autore

Mar
02
Villa Jucker (LIUC)
ORE ore 10.00

In partenza alla LIUC Business School la serie di incontri “Etica e lavoro: un caffè con l’autore: 3 libri, 3 temi d’eccezione, 3 dialoghi con gli autori con la guida di un giornalista autorevole e la testimonianza di un imprenditore che ha saputo coniugare etica e business.

Il primo appuntamento, sabato 2 marzo 2019, avrà come protagonisti Claudio Casiraghi, autore di “Comunicazione etica. Manuale di riflessione per la società digitale–  Maggioli Editori e Paolo Landi -Responsabile Istituzionali Banco BPM

Introdotto da Massimo Folador e moderato da Enrico Castelli, vicedirettore TGR Rai, l’incontro vedrà l’autore illustrare il tema del volume, uno strumento di attenta riflessione sull’importanza della conoscenza e dell’utilizzo delle strutture e dei meccanismi etici della comunicazione in un mondo sempre più digitalizzato. L’attenzione a questi aspetti deriva dalla necessità di recuperare e sviluppare ulteriormente una cultura della comunicazione etica che, nella società attuale, ha subito e continua a subire effetti negativi a causa dell’impiego diffuso e spesso eccessivo dei nuovi mezzi tecnologici di comunicazione.

L’appuntamento è dunque per il 2 marzo, ore 10.00 in Villa Jucker (LIUC). Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria qui

Il secondo appuntamento sarà sabato 13 aprile sempre alle ore 10: Alberto Aleo ed Alice Alessandri presenteranno “La vendita etica” – Franco Angeli Edizioni , uno strumento per incrementare risultati e benessere e per creare il proprio originale stile negoziale, coadiuvati da Claudio Del Frate, giornalista Corriere della Sera.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria qui

A chiudere la serie di incontri, il 5 ottobre, sarà Marta Zighetti, autrice di “Essere esseri umani” – Edizioni dEste: una nuova e differente definizione di essere umano per ipotizzare modelli di società realmente compatibili con la nostra vera natura e orientati al benessere. A condurre l’incontro Michele Mancino, vicedirettore Varesenews.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria qui

 

Programma

Clicca qui

Iscrizioni

Clicca qui

 

Per informazioni

Simona Magistrelli
smagistrelli@liucbs.it
0331.572.546

 

Potrebbe interessarti anche…

Inoltre, la LIUC Business School propone un convegno per riflettere su cosa voglia dire bene comune e richiamare il significato profondo di queste due parole.

Giovedì 28 marzo 2019 alle ore 17 – Tavola rotonda “Le parole del bene comune”,

Scopri di più

+39 0331 572111

info@liuc.it

(C) Università Carlo Cattaneo LIUC | C.so Matteotti, 22 - 21053 Castellanza (VA) | Codice Fiscale e Partita IVA 02015300128