Business Coaching for Change: un webinar sul manager che cambia
Pubblicato il 04 Giugno 2020 Tempo di lettura: 2.5 minLo scenario che abbiamo vissuto negli ultimi quattro mesi si è rilevato uno stress test per le aziende, che ha messo a dura prova i modelli più tradizionali ed al contempo ha sottolineato la necessità di rivedere i modelli organizzativi, accelerare la evoluzione della cultura e lo sviluppo di alcune competenze tra cui le digital skills, l’accountability, il coaching.
Le sfide per i manager non mancano: gestire il presente, immaginare il futuro del business, generare engagement, coraggio, fiducia nei team e nei singoli, supportandoli nello sviluppo ed apprendimento di nuove competenze.
Sarà sempre più importante, citando Barak Obama, farlo con autenticità, coerenza, sincerità e sapendo cogliere i sentimenti altrui.
Come ci insegna la scienza della felicità, vogliamo cogliere almeno un aspetto positivo di questa terribile emergenza: la possibilità nella fase della “rinascita” di creare dei nuovi contesti di lavoro in cui benessere e risultati andranno di pari passo.
In quest’ottica sarà opportuno dotarsi di una cassetta degli attrezzi che rafforzi la conoscenza di sé ed alleni le abilità per essere un eccellente Manager Coach.
Se ne parlerà giovedì 18 giugno 2020 nella virtual roundle table “Business Coaching for Change”, dedicata a “capire il momento insieme” e alle opportunità della nuova normalità.
Interverranno: Vittorio D’Amato (Direttore Divisione Master della LIUC Business School), Lorenza Angelini (Direttore Executive Master in Business Coaching for Change della LIUC Business School), Cristina Andreoletti (Co – direttore del Master e Partner PRAXI) e Luca Ciccotelli (Manager Business Unit Head Hunting Milano di PRAXI).
Sarà anche un’occasione per conoscere i contenuti dell’Executive Master Business Coaching for Change della LIUC Business School in partnership con PRAXI.
Il Master, al via nel mese di ottobre, si propone di sviluppare un patrimonio solido ed innovativo di competenze e strumenti di coaching per contribuire a far evolvere persone e organizzazioni. Destinatari del Master sono responsabili delle risorse umane, responsabili funzionali, imprenditori e liberi professionisti.
La partecipazione è gratuita previa registrazione: www.praxi.praxi/Business-Coaching-For-Change
MAKE THE TRANSITION TO THE NEXT LEVEL
Potrebbe interessarti anche…
Springboard stories: raccontaci la tua!
Le persone al centro con il Master Business Coaching for Change